Care amiche, oggi voglio parlare di un argomento che da sempre accomuna noi donne: gioielli, accessori, bijou e outfit.
Tutte noi amiamo i gioielli, e li scegliamo per valorizzare i nostri abiti per dare personalità alle nostre scelte secondo l’occasione, lo stile e il gusto personale. In questo articolo parleremo, di come scegliere e abbinare ogni gioiello, accessorio o bijou all’outfit giusto, così da non incorrere in errori di stile.
Le regole per non sbagliare mai.
• Mai esagerare.
• Lo chic che scivola nel kitch? Non c’è rischio peggiore. Quindi il primo parametro da rispettare è la semplicità, l’essenzialità.
• Pochi gioielli ma che siano veramente un valore aggiunto al nostro stile e non un inno all’esagerazione.
• La scelta del nostro vestito, dovrà essere equiparata al gioiello, se indossiamo un abito elegante, lungo, prezioso non di certo abbineremo un gioiello realizzato con materiale plastico o vinilico, opteremo per un gioiello realizzato con pietre preziose e materiali nobili.
• Tra i metalli preziosi non solo oro, argento, platino, rodio ma anche il titano è considerato in gioielleria un metallo modello guadagnando molta popolarità negli ultimi anni.
• Leggero ma molto resistente, dall’aspetto lussuoso, di lunga durata.
• Può essere colorato.
• Rispetto all’oro, argento e il platino i gioielli realizzati di esso sono molto più difficili da danneggiare.
possiamo affermare che il titanio è il miglior elemento anallergico, dispone di qualità dieci volte migliori di qualsiasi lega in oro, non provocando nessuna reazione allergica al nostro corpo.
Dunque fatta questa panoramica nel mondo dei metalli e delle loro qualità torniamo alla scelta dei nostri gioielli.
Come abbinare collana e vestito? La scollatura determina tutto. Lo scollo rotondo da sempre must di classicità andrà accostato ad una collana dalla stessa forma per dare armonia ed eleganza e leggerezza. Un filo di perle da sempre considerate un evergreen simbolo di eleganza,indossato da moltissime donne ha caratterizzato i look più diversi, da quelli classici a quelli più contemporanei. Tornate di gran moda anche la collane girocollo a catena adatte per look più determinati. Per una scollatura a V dovrà invece essere esaltata da una collana con un pendente che ne evidenzierà la forma,qui possiamo sbizzarrirci con innumerevoli pietre,che siano dure,naturali,semi preziose,preziose colorate basta saperle abbinarle correttamente scegliendo con cura tonalità e forma.
Troverete una e più di queste caratteristiche e qualità sopra menzionate in tutte le nostre collezioni.